shopping-bag 0
View Cart Check Out

Storia dell’associazione

Storia dell’Associazione

Sono ormai trascorsi diversi decenni, da quando alcuni appassionati pescatori di Lana ebbero l’idea di fondare un gruppo locale di pesca sportiva. Cercarono subito di coinvolgere e interessare all’iniziativa altri pescatori; grazie al passaparola, nella primavera del 1977 si giunse a organizzare una riunione di circa 70 persone, che si tenne presso la Locanda Neufeld. Durante questa riunione furono eletti 10 delegati che scelsero 25 membri, a cui affidarono il compito di intraprendere tutte le iniziative necessarie alla fondazione dell’Associazione. In questo modo, il 30 aprile 1977 il gruppo delegato della futura Associazione di pesca sportiva avviò i lavori dell’assemblea costitutiva, riunitasi presso la Locanda Krone. Il 13 maggio 1977, i 25 soci fondatori presieduti dal Notaio dott. Cocorullo decisero lo statuto dell’Associazione, redassero l’atto costitutivo ed elessero il primo comitato. I fondatori erano: Alber Herbert, Alber Martin, Alber Walter, Bernardi Luis , Carli Walter, Egger Hermann, Gruber Karl – Preitlad, Knoll Franz – Mairfeierle, Knoll Franz – Stöckler, Larcher Hans, Margesin Alois Toni, Moranduzzo Hugo, Schwienbacher Johann, Tammerle Josef, Telser Dr. Hans, Terzer Josef – Schaffer, Thuille Reinhold, Tribus Alfred, Tribus Vigil – Kobald, Tribus Karl – Kobald, Tribus Luis – Kobald, Wechselberger Josef – Köstenholzer, Wechselberger Paul – Köstenholzer, Wechselberger Margareth – Köstenholzer, Wegleiter Herbert.